Image module

Credit Servicing

Specializzata nella gestione
e valorizzazione di NPE

ASSISTIAMO I CLIENTI NELLA GESTIONE E VALORIZZAZIONE DEI CREDITI NON PERFORMING ATTRAVERSO UN TEAM DI LOAN MANAGER E CREDIT COLLECTOR ED UNA RETE LEGALE DISTRIBUITA SUL TERRITORIO.

Gestione portafogli NPE

Gestione portafogli NPE

 

Analisi del portafoglio – Verifica della documentazione contrattuale con l’obiettivo di individuare le azioni di recupero più efficaci, con un approccio finalizzato al contenimento dei costi e delle tempistiche.

 

Phone Collection – Finalizzata all’ottenimento di una soluzione bonaria della controversia.

 

Home Collection – I nostri esattori propongono ai clienti le soluzioni più efficaci per rientrare dell’esposizione debitoria entro i termini prefissati.

 

Gestione Legale – qualora la posizione non sia stata definita bonariamente, si procederà con l’avvio dell’azione legale. Nell’ottica dell’ottenimento del miglior risultato possibile, tutta l’attività sarà svolta avendo cura di ottimizzare i tempi ed i costi di gestione.

Valorizzazione degli assets

Valorizzazione degli assets

La valorizzazione delle garanzie immobiliari è uno strumento decisivo per incrementare i risultati di recupero del credito. Il nostro team di esperti è in grado di:

– Ricercare soggetti investitori interessati all’acquisto dei beni connessi alle procedure concorsuali.

– Assistere alla vendita di cespiti immobiliari posti a garanzia dei crediti.

– Strutturare progetti di Reposses in cui, attraverso la costituzione di un veicolo per la partecipazione in asta (Real Estate Owned Company), si sostiene il prezzo di aggiudicazione del bene immobiliare consentendo di massimizzare i risultati di recupero delle attività attraverso successive operazioni di cessione o messa a reddito degli immobili.

I servizi di valorizzazione delle garanzie immobiliari sono rivolti esclusivamente ad Istituti di Credito, intermediari finanziari e fondi di investimento.

Debt Restructuring

Debt Restructuring

 

Il nostro team di esperti è in grado di sostenere banche e investitori nelle trattative con aziende debitrici in difficoltà, proponendo accordi di ristrutturazione che possano essere un utile mezzo per accelerare e rendere sicuro il recupero dell’esposizione.